Into the Twilight__{GdR, Grafica, Off Topic}

Chip, negozio di informatica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2008, 20:48
Avatar

Member

Group:
Umani
Posts:
985
Location:
Firenze

Status:


Rebecca, passeggiando, trovò subito l'insegna "cercasi commessa" nel negozio. Entrò e, dopo un breve colloquio, fu assunta.
Contenta, si sedette per iniziare la sua prima giornata di lavoro. Poteva iniziare gia subito dato che mancava personale ed era mattina.
Quel posto le piaceva, era un negozio non troppo grande, che profumava di nuovo come profumano tutti gli apparecchi elettronici. Sulle pareti e gli scaffali c'erano schermi, mouse, tastiere e quant'altro per il computer. Davanti a lei, sulla scrivania, vi era un computer a schermo piatto da 20 pollici con tastiera e mouse senza fili e webcam integrata. Lo screensaver ondeggiava mostrando la sua scritta: Chip.
Che nome buffo per un negozio, ma le piaceva. Da un pò di tempo era solita sorridere per cose piu normali, le conseguenze del trauma avuto da piccola andavano via pian piano. Si stiracchiò, comodamente seduta sulla sedia da ufficio imbottita e osservò i passanti che visitavano il centro commerciale.
 
Top
angelic shadow
view post Posted on 5/6/2008, 15:36




Erano ore che giravo per i grandi magazzini di Mosca, lì ci si perdeva alla minima distrazione.
Dopo quasi 500 anni di vita ancora il mio senso dell'orientamento era pari allo zero assoluto.
Però, dopo tanto vagare a vuoto trovai finalmente il negozio di elettronica e mi ci fiondai all'interno.
Dovevo cercare un nuovo sistema di navigazione da collegare alla mia moto.
Quello vecchio ormai faceva continuamente le bizze.
 
Top
view post Posted on 5/6/2008, 16:06
Avatar

Member

Group:
Umani
Posts:
985
Location:
Firenze

Status:


Revy sentì il campanellino della porta del negozio trillare, e sollevò gli occhi dal computer. Davanti a lei vi era un ragazzo che dimostrava una ventina d'anni.
Revy si alzò dalla sedia e si rivolse a lui.
Buongiorno e benvenuto.
Disse, accennando un sorriso.
Un altro sorriso...non è che sto tornando una persona normale? pensò...
 
Top
angelic shadow
view post Posted on 5/6/2008, 16:15




Appena misi piede nel negozio di elettronica un campanellino trillo annunciando la mia entrata e una ragazza molto carina con dei lunghi capelli castano-rossi mi accolse con un sorriso.
Mi venne spontaneo ricambiare subito il sorriso di quella gentile signorina e, inclinando leggermente la testa di lato, in tono amichevole dissi...

-buongiorno a lei!-

Dopo di che iniziai a girare per il negozio cercando l'apparecchio che mi serviva...
 
Top
view post Posted on 5/6/2008, 16:20
Avatar

Member

Group:
Umani
Posts:
985
Location:
Firenze

Status:


Rebecca osservò per un pò il ragazzo mentre cercava. Con una mano si tirò indietro i capelli.
Se mi dice di cosa ha bisogno glielo trovo io
Disse dopo un pò.
Fortuna che esistevano i cataloghi on-line dei negozi! Pensò. Senza di essi di certo non si sarebbe orientata fra gli scaffali del negozio.
 
Top
angelic shadow
view post Posted on 5/6/2008, 16:32




venni strappato ai miei pensieri dalla voce della signorina che mi aveva accolto nel negozio.
In effetti mi conveniva chiedere a lei, io avrei potuto metterci giorni.
Mi alzai e mi avvicinai a lei guardandomi ancora un pò intorno, dopo di che, quando arrivai dinnanzi al bancone sorrisi e cominciai a spiegare di cosa avessi bisogno...

-la ringrazio! dunque, cercavo un navigatore satellitare. -
 
Top
view post Posted on 5/6/2008, 17:07
Avatar

Member

Group:
Umani
Posts:
985
Location:
Firenze

Status:


Revy si avvicinò al computer.
Il puntatore del mouse si mosse velocemente e le dita di revy volarono sulla tastiera.
Dunque...
Si sentirono due click
Ci sono vari modelli con caratteristiche differenti. Innanzitutto deve essere un tom tom o un navigatore fisso?
Chiese
 
Top
angelic shadow
view post Posted on 5/6/2008, 17:27




Sinceramente non sapevo sin da subito che rispondere.
Poi mi venne in mente che il mio vecchio navigatore era un tom tom e dissi..

-beh...un tom tom...per le funzioni...mi basta che mi guidi bene e non mi mandi contromano in strade a senso unico!-

Al momento risi ma prima di arrivare a Mosca successe proprio così.
Quel camion aveva la mia sagoma sul parabrezza, se fossi stato umano a quell'ora sarei già bello che morto.
 
Top
view post Posted on 5/6/2008, 17:37
Avatar

Member

Group:
Umani
Posts:
985
Location:
Firenze

Status:


Capisco
Disse Rebecca.
Il negozio era silenzioso, se non per il rumore dei computer e il ticchettio dei tasti. Revy era china sul pc, i capelli che le coprivano il viso. Dopo qualche secondo si tirò su.
Le mostro i modelli che abbiamo.
La ragazza si avvicinò ad uno scaffale e prese tre scatole che andò ad aprire sulla scrivania.
Il primo apparecchio che tirò fuori era molto piccolo, stava nel palmo di una mano, dalle forme squadrate, color argento metallizzato. Il secondo era poco più grande, dalle forme arrotondate e celeste.
L'ultimo era grande come il secondo, rettangolare, nero.
I tre modelli come software non hanno grandi differenze. Hanno tutti il touch screen e la guida vocale. Per ognuno c'è una vasta gamma di colori
 
Top
angelic shadow
view post Posted on 5/6/2008, 17:54




-vorrà dire che prenderò questo!-

dissi indicando il terzo che mi aveva indicato.
sembrava quello più in tono con la mia moto.
estrassi il portafoglio e chiesi...

-quanto ti devo?-
 
Top
view post Posted on 8/6/2008, 15:47
Avatar

Member

Group:
Umani
Posts:
985
Location:
Firenze

Status:


Revy ripose i tomtom scartati dal ragazzo e sistemò nella confezione quello da lui scelto. Digitò qualcosa sul computer e disse:
Sono 5.000 rubli.
Digitò il prezzo sulla cassa e aspettò i soldi e lo scontrino.
 
Top
10 replies since 4/6/2008, 20:48   169 views
  Share