Into the Twilight__{GdR, Grafica, Off Topic}

Senza una meta.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2008, 14:25
Avatar

Member

Group:
Umani
Posts:
985
Location:
Firenze

Status:


Revy si ritrovò davanti alla posta d'ingresso di un locale notturno. Ci era finita quasi per caso, passeggiando senza una meta precisa per le strade della città.
Osservò l'insegna del locale. Titanic...mi piace questo nome. Mi fa pensare al film...quanto tempo fa l'avrò visto? Non ricordo più. La ragazza rimase imbambolata davanti all'entrata fino a che una voce dietro di lei la incitò a togliersi da lì. Lei si riscosse ed entrò. Si avvicinò al bancone del bar e si sedette su uno sgabello, ordinando poi un cocktail leggero.
 
Top
Flamberg
view post Posted on 5/10/2008, 14:30




Non frequentavo quella zona, nè quella sera avevo deciso di ubriacarmi o di mettermi a ballare sotto i riflettori malati di quei locali.
Era sempre una solita e schifosa ronda notturna.
Quella sera la polizia aveva avuto la geniale idea di iniziare ad investigare non solo nelle zone più a rischio, come la periferia, ma anche in quelle più frequentate, ricche di vita, soprattutto di sera.
Il compito, naturalmente, era toccato a me.
Nascosi per bene la pistola sotto il giaccone rosso, non volevo altre grane oltre a quelle che avrei potuto trovare andando in giro ad investigare.
Passeggiando tra le luci a neon dei locali, qualcosa mi diede un giramento di testa, costringendomi a fermarmi.
Voltandomi, vidi l'insegna d'un locale, Titanic, senza niente di diversi rispetto agli altri locali vicini.
Forse qui c'è qualcosa...
Entrai, cercando di sembrare il meno sospetta possibile, guardandomi intorno per scovare la fonte del mio malessere.
 
Top
view post Posted on 5/10/2008, 14:35
Avatar

Member

Group:
Umani
Posts:
985
Location:
Firenze

Status:


Revy vide entrare una ragazza, carina, vestita con un giaccone rosso. Poco appariscente pensò. Questa si guardava intorno con circospezione, come cercando qualcosa. Ovviamente cercava di non farsi notare, ma Revy aveva una acuta capacità di osservazione. Distolse lo sguardo, continuando a sorseggiare il drink.
 
Top
Flamberg
view post Posted on 5/10/2008, 14:39




Forse c'era qualche creature, lì, tra la folla.
Avevo difronte una vera mandria di anime in pena che si muoveva a tempo di musica.
Se così la si poteva chiamare. Non ascoltavo la musica da molto, ma quella che rimbombava quella sera in quel locale, era molto lontana dalle note che ricordavo.
Ad ogni modo, non avevo nè la voglia nè il dovere di gettarmi nella mischia alla ricerca di qualche essere della notte o giù di lì.
Me ne sarei stata buona, prima o poi qualcosa sarebbe successo.
Mi diressi verso il bar del locale, sedendomi su uno sgabello libero, dando un'occhiata all'uscita: era nel mio campo visivo e potevo vedere chiunque usciva.
Il ragazzo del bar si avvicinò, chiedendomi se volevo qualcosa.
Rum, grazie.
 
Top
view post Posted on 5/10/2008, 14:51
Avatar

Member

Group:
Umani
Posts:
985
Location:
Firenze

Status:


Revy osservò meglio la ragazza che ora beveva un Rum. Intanto aveva finito il cocktail perciò si concetrò sulla sconosciuta. L'ho già vista da qualche parte...Possibile? Quel volto mi è familiare...eppure sono qui da poco tempo... Era confusa, gia altre volte le era capitato di avere quella sensazione, come un flashback di cui vedeva solo frammenti. Le venne una fitta di dolore alla testa. Chiuse gli occhi e li riaprì dopo qualche secondo. Poi ordinò un bicchier d'acqua per schiarirsi le idee.
 
Top
Flamberg
view post Posted on 5/10/2008, 14:57




Bevvi il Rum tutto d'un sorso.
Era una strana bevanda quella: serviva per schiarirmi le idee e allo stesso tempo per farmi abbassare le difese.
Posai senza troppa grazia il bicchiere sul tavolo, saggiandone col dito il bordo. Era così tutto strano a Mosca: chi stava al freddo agli angoli delle strade e chi sprecava i soldi in case e auto di lusso.
Io facevo parte della classe intermedia: di quelli che si procurano di che vivere.
Ma comunque....sbuffai, voltandomi perchè mi sentivo osservata.
Al mio fianco c'era una ragazza, vedevo i colori dei suoi occhi e capelli falsati, per colpa delle luci.
 
Top
5 replies since 5/10/2008, 14:25   123 views
  Share